6 maggio 2012

Hotel o appartamenti in Giappone?Sakura Hotel e Sakura House!


Sakura Group è un azienda giapponese che opera nel settore alberghiero-turistico dislocata su tutto il territorio di Tokyo, in Giappone. L'azienda offre numerose soluzioni per chi vuole soggiornare in Giappone: alberghi, ostelli e appartamenti in affitto per tutte le tasche.

La catena alberghiera chiamata Sakura Hotel, è pensata appositamente per i turisti occidentali che visitano il paese del Sol Levante, e offre un servizio adatto e di facile comprensione per gli stranieri che non parlano il giapponese. Sono disponibili numerose strutture alberghiere, dalle più economiche alle più costose e numerosi ostelli in cui soggiornare dislocati nelle zone più centrali di Tokyo, tra i quali quartieri come Hatagaya, Ikebukuro, Asakusa e Jimbocho.

Oltre a mettere a disposizione una serie di hotel e di ostelli, il servizio degno di nota che Sakura Group offre è quello appunto degli appartamenti in affitto presso le cosidette Sakura House. Le Sakura House sono una sorta di dormitorio dove sono disponibili numerosi appartamenti già ammobiliati, dislocati su tutto il territorio di Tokyo ( nei quartieri di Shibuya, Nagano, Shinjuku, Roppongi, Ginza, Yokohama e Saitama)  disponibili in diverse soluzioni. Ci sono gli appartamenti singoli o in condivisione, di diverse dimensioni e diversi prezzi, a seconda della grandezza e della zona. Questo servizio, come dicevo, è degno di nota perchè in Giappone per affittare un appartamento (e comprare un cellulare!!) bisogna avere un garante giapponese che appunto nella pratica intesta a sè il contratto del vostro appartamento. Questo perchè c'è molta diffidenza nei confronti degli stranieri e si preferisce tutelarsi affittando gli appartamenti solo a persone referenziate e sicure, che non spariscano da un giorno all'altro. I servizi delle Sakura House invece si rivolgono appositamente agli stranieri e non c'è bisogno di avere un garante per poter ottenere un contratto di affitto.
 
Se quindi andate in Giappone per lunghi periodi, per motivi di studio o semplicemente volete godervi una lunga vacanza, affittare un appartamento presso una Sakura House può essere la soluzione più adatta. Per affittare un appartamento si può comodamente prenotare sul sito della Sakura House, disponibile in lingua inglese, dove è possibile trovare l'appartamento più adatto alle proprie esigenze facendo semplicemente una ricerca. Mentre per prenotare una camera d'albergo o un ostello bisogna rivolgersi al sito dei Sakura Hotel, molto intuitivo e sempre disponibile in lingua inglese. Per entrambe le soluzioni sono disponibili numerosi metodi di pagamento: carta di credito, postepay e paypal.

Per maggiori informazioni e dubbi si può contattare tranquillamente lo staff via mail o telefonicamente in lingua inglese, un servizio perfetto per chi non conosce la lingua giapponese ma desidera trasferirsi o viaggiare in Giappone.

Golden Week ゴールデンウィーク Travel to Japan  日本 日本語Sakura Hotel

0 commenti:

Posta un commento